Un pari che “nuoce gravemente alla salute”

0
139
 Per la seconda volta in campionato il Vado viene stoppato dal Gozzano (1-1 all’andata e al ritorno e sempre in rimonta). I rossoblù, era reduci da ben 5 vittorie di fila, ma dovendo accontentarsi di un solo punto, vengono ripresi e superati dal pattuglione delle competitrici. Non fa testo che l’Alcione abbia perso al 90° a Lavagna, né il pareggio del Chisola (prossimo avversario nell’anticipo di giovedì al Chittolina) con l’Asti.
Nella 32° giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”,si registrano invece le insidiose vittorie fuori casa del Bra e del RG Ticino che sorpassano i vadesi e del LIgorna che si porta a soli 2 punti. C’è da dire che per una serie di motivi Cottafava non ha potuto schierare la miglior formazione, ma allo stesso tempo occorre sottolineare che il Gozzano dopo essere passato in vantaggio per mano di Lopez Pereira ( che segnò anche nella gara di andata sebbene su rigore) avrebbe anche avuto l’opportunità di raddoppiare alla mezz’ora se non avesse sbagliato un calcio di rigore. Il gol di Valagussa  ha riaperto il risultato e nell’ultima mezz’ora  Capra e compagni hanno spinto con insistenza, senza tuttavia riuscire a trovare la giocata risolutiva.
Fa male riscendere al 5° posto e ritrovarsi nella serrata lotta per un piazzamento Play-Off con ben altre sette squadre (RG Ticino, Bra, Vado, Varese, Albenga, Ligorna e Asti) le quali sono racchiuse in soli 4 punti.
Per tentare l’assalto alla piazza d’onore bisognerà battere il Chisola , impresa non impossibile, ma non certo facile. Sino ad oggi la legge del fattore interno ha sempre regnato (ne sanno qualcosa Ligorna, Varese e Sanremese). Il rischio è che la lunga rincorsa per scalare le prime posizioni può dare qualche esito non voluto. Dall’altra parte gli uomini di Nicola Ascoli (ex di Argentina, Sanremese e Imperia) ancora frastornati dal ko con la prima in classifica di due settimane fa, credo si giochino le residue speranze di vertice. Partita da tripla e proprio per questo motivo magari finirà con il segno X.