Se non era bastato il tris, il poker suggellato dalla vittoria (quarta consecutiva) a Tortona (Derthona-Vado 0 – 2) ha proiettato i rossoblù dopo una lunga rincorsa nei piani alti della classifica. Adesso finalmente la posizione acquisita rispecchia il budget di investimento sulla squadra. Troppo tardi purtroppo per insidiare le leaders al vertice visto il ritardo consistente sulla capolista Alcione e sulla seconda piazzata Chisola.Finalmente, si inoltre sfatata la leggenda metropolitana della difficoltà ad ambientarsi ai campi in erba naturale specie se pesanti. Il Vado in questo momento è solido, non prende gol e fa quelli che contano.
Le sei vittorie registrate negli ultimi 7 incontri la dicono lunga. Anche il match timer funziona visto che nell’ultima ha sbloccato il parziale in avvio con un destro preciso di Valagussa e raddoppiato a metà ripresa, grazie ad un tap-in sotto porta di Merkaj (gol dell’ex) su assist di Capra.
Il team guidato da mister Cottafava, a ormai tre quarti del percorso, pare aver trovato finalmente l’indispensabile continuità di rendimento. In settimana ho avuto modo di seguire alcuni allenamenti con accurati richiami al ritmo e alla forza, prospettici alla determinazione del raggiungimento dell’obiettivo play. Il prossimo avversario è quel Pinerolo quint’ultimo che risulta tra le compagini più battibili in trasferta (2 soli pareggi nel girone di ritorno). Diciamo il test ideale per proseguire la corsa. Pronostico : uno fisso!
Home Rubriche Calcio e dintorni: lo speciale del CT Vaniglia Raggiunta la quota play off al quarto sigillo