Il primo gol con l’Alessandria per il nipote d’arte Alan Kean

0
115

“Mi ispiro a mio zio”. A parlare è Degnan Yan Alan Kean, figlio di Fadel, il fratellastro dell’attaccante della Juventus Moise Bioty Kean. Il centrocampista, classe 2007, ha messo a segno il suo 1° gol in campionato con la maglia dell’Alessandria Under 17 nella pirotecnica vittoria 5-4 dei ragazzi di Paolo Picardi, andata in scena al Centogrigio Sport Village, contro la capolista Virtus Entella.
“Voglio crescere il più possibile – ha sottolineato il giovane calciatore dei grigi – e, magari, potermi affacciare in Primavera. L’obiettivo di squadra, invece, è quello di poter arrivare agli ottavi: possiamo giocarcela tranquillamente”. Un obiettivo, ad oggi, lontano 8 punti: quelli che dividono l’Alessandria, sesta (33 punti), dal Sestri Levante, quarto (41 punti). I grigi saranno di scena domenica (ore 12) sul campo della Giana Erminio e chissà se, prima di scendere sul terreno di gioco, Alan ascolterà, come di consueto, il singolo pubblicato lo scorso dicembre da suo zio Moise ‘Outfit’: “Mi piace molto – specifica -: mi carica prima delle partite”.
Nato il 15 febbraio 2007 a Biella ha iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni nella Junior Biellese Libertas per poi passare alla Biellese nell’ottobre 2015. Quattro anni più tardi, settembre 2019, è entrato a far parte del settore giovanile della Juventus, dove rimase due stagioni prima di trasferirsi all’Alessandria.