Mazzarri e il Napoli

0
168

Walter Mazzarri ha qualche chance di restare anche la prossima stagione sulla panchina del Napoli ? E’ una delle domande poste ad Aurelio De Laurentiis nella conferenza stampa fiume andata in scena a Castel Volturno. Sul futuro dell’allenatore azzurro il presidente si è espresso così:
“E’ un amico di famiglia, perciò è qui. Ha capito che quando decise di provare all’Inter, fece un errore di valutazione. Siamo sempre visti come di passaggio, anche io che da Hollywood vengo qui sono di passaggio? Vorrei vivere a Napoli, lasciare anche Roma, mio figlio vive in una casa bellissima che guarda Capri, ma dove trovi un altro posto simile? E’ una roba che amo. Los Angeles la amo, ma hai solo te stesso. Qui a Napoli come fai a vedere tutto ciò che ti offre? Su Mazzarri fatelo lavorare in pace, sarà quel che sarà. Poi vi pare che ora ho Mazzarri, dal 18 avrà tutti, si ripartirà e si valuterà… io vado già a cercare un altro? C’è tempo, ad aprile vedremo”. L’allenatore in questione non ha uno score positivo negli ultimi tempi. Della grande chance che aveva avuto a Milano con l’Inter restano solo le giustificazioni del flop. Ecco la top 10 delle scuse di Mazzarri:
Siamo in emergenza, i ragazzi sono calati. E poi ha anche cominciato a piovere…
Il campo era scivoloso e eravamo stanchi, abbiamo finito con un ragazzo della Primavera.
Abbiamo sbagliato tanti contropiede per la fretta di andare in porta. Non siamo sereni e quindi poco lucidi.
Ci sono giocatori che in questo periodo dell’anno non reggono tre partite consecutive.
Purtroppo non abbiamo segnato quando dovevamo farlo.
Il Torino aveva il pubblico dalla sua. Avevo scelte obbligate.
Parlo a livello statistico: è possibile che quando gli episodi sono contro di noi si vedono e quando sono a nostro favore invece non si vedono mai?
Contro l’Atalanta abbiamo sbagliato l’impossibile in zona gol, abbiamo preso 3 pali, forse 4… E abbiamo preso gol da una punizione che non c’era all’ultimo minuto.
Il mio preparatore atletico non sbaglia mai. Purtroppo quest’estate non aveva i giocatori a disposizione perché sono tornati troppo alla spicciolata.
Prestazione da dimenticare. Purtroppo mezza squadra era influenzata, 4-5 avevano la febbre e uno ha giocato con una indisposizione.