La Cairese in serie C allunga il vantaggio in classifica

0
148

Cairese ancora a punteggio pieno: Domenica sul diamante casalingo è arrivata la nona vittoria stagionale per i valbormidesi nel campionato di serie C. Questa volta a soccombere alle mazze dei biancorossi è stata l’Avigliana.

Match che non ha deluso le aspettative. Si è infatti assistito ad un incontro divertente ed equilibrato, che ha visto i padroni di casa uscirne nuovamente vittoriosi.

Quello di questo weekend è stato un vero e proprio scontro diretto, tra due formazioni che al momento si trovano in testa ai loro gironi. Proprio per questo, è stata una partita ricca di emozioni, partendo dall’attesa durante la settimana, dall’adrenalina nel giocarla, dalla tensione e dalla paura di sbagliarla: tutte sensazioni che si hanno nelle grandi occasioni.

Le due squadre, partono subito forte con l’Avigliana che grazie ad un’ottima giocata e alla poca attenzione dei cairesi riesce a segnare subito il primo punto e a portarsi in vantaggio. Nell’attacco successivo però, la risposta Cairese non ha atteso ad arrivare: 2 punti segnati e controsorpasso immediato dei liguri. Qui la partita ha un leggero momento di stallo, con le due formazioni che nella fase difensiva hanno saputo ben smorzare le mazze avversarie.

Questa sorta di stallo durerà  sino al quinto inning, durante il quale, finalmente,  le battute valide della Cairese arrivano con continuità, e grazie a questa pressione offensiva, i padroni di casa riescono ad infliggere un “big inning” da 6 punti, portandosi sul momentaneo 8 a 1.

La reazione dei piemontesi però è da grande squadra, e nell’attacco successivo gli ospiti  riescono a segnare 3 punti che  permettono loro  di portarsi in “zona pareggio”.

Da qui in poi le difese saranno nuovamente protagonista  e la partita andrà  a concludersi con il risultato finale di 8 a 4 per la Cairese.

Ottima la prestazione di tutta la squadra, in particolare del partente Luca Baisi che ha stabilito un nuovo massimo stagionale con 12 strikeout in 6 inning lanciati e di Leonardo Marenco con un ottimo 3 su 4 in attacco seguito da  Roberto Ferruccio: 2 su 3 per quest’ultimo.

Era un test importante questo per i valbormidesi, per capire se questa formazione poteva ambire al massimo obiettivo, e l’andamento della partita ha dimostrato che ci sono tutti i presupposti per poterci provare.

Settimana di riposo per la Cairese, che riprenderà il suo cammino Domenica 2 Luglio contro il Mondovì,:  in caso di vittoria potrebbe arrivare l’aritmetica qualificazione ai Playoff.