Pallanuoto, vola la Rari in Champion League battuti 14-9 i rumeni dell’Oradea

0
20

 

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il CSM Oradea, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 4^ giornata dei Quarti di Finale della Champions League Maschile di Pallanuoto 2024/2025. 14 a 9 è stato il risultato finale a favore del Savona in una partita che i biancorossi hanno sempre condotto con ampio margine. La Rari ha giocato privata di Luca Damonte perché sfortunato.

Afferma il difensore biancorosso, Davide Occhione: “E’ stata una buona partita, abbiamo fatto qualche errore, ma siamo riusciti a chiudere bene la partita. Oggi l’importante era vincere. Ora ci prepareremo al meglio per la partita di sabato con il Brescia”.

Nell’altro incontro in programma a Barcellona il Barceloneta ha battuto ai rigori il Ferencvaros per 13 a 12.

La classifica del girone vede, quindi, in testa il Ferencvaros con 10 punti, al secondo posto il Barceloneta con 8 punti, il Savona al terzo posto con 6 punti, chiudendo l’Oradea con 0 punti.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 25^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 5 aprile nella piscina “Zanelli” di Savona con l’AN Brescia. L’incontro avrà inizio alle ore 15,00.

Questo il tabellino della partita.

BPERRN SAVONA-CSM ORADEA 14-9

Parziali (4 – 1) (3 – 1) (2 – 2) (5 – 5)

TABELLINO

Formazioni

BPER RN SAVONA: Nicosia, Rocchi, Cora, Figlioli 1, Occhione 2, Rizzo 1 (su rigore), Merkulov 1, Bruni 2 (di cui 1 su rigore), Erdelyi 2, Guidi, Patchaliev 2, Gullotta 3, Da Rold.

Allenatore Alberto Angelini.

CSM ORADEA: Dobozanov, Belenyesi, Negrean 1, Gheorghe 1, Orsos, Ilisie, Gusarov 1, Gardasevic 5, Luncan, Vancsik, Czenk, Velkic 1, Gavris.

Allenatore Petar Kovacevic.

Arbitri: Nikolaos Boudramis (Grecia) e Sinisa Matijasevic (Montenegro).

Delegato : Radoslaw Koryzna (Polonia).

Superiorità numerica:

BPER RN SAVONA: 3/7 + 2 rigori realizzati.

CSM ORADEA: 4 / 10.

Nota:

 

Spettatori : 150 circa.

Usciti per 3 falli : A 2’48” dalla fine del 3° tempo Cora (Savona); a 6’08” dalla fine del 4° tempo Guidi (Savona); a 0’19” dalla fine del 4° tempo Gullotta (Savona).

Laura Sicco

(Nella foto in allegato, realizzata da Enzo Pugno, l’attaccante Alessandro Gullotta oggi autore di 3 reti).