Campionati Italiani di Kettlebell: risultati strepitosi e nuovi record internazionali per Coach Borghello e la sua squadra

0
20

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 a Catanzaro si sono disputati i Campionati Italiani di Kettlebell Lifting dove, per la Sezione Kettlebell della Polisportiva del Finale , il Coach Christian Borghello e la sua squadra hanno ottenuto risultati strepitosi e nuovi record internazionali.

Sabato 22 sono saliti in pedana per gareggiare nella disciplina dello slancio completo élite :

  • Alice Dorotea Colella categoria +75 Kg , che con due kettlebell da 20 kg totalizzando 59 ripetizioni e classificandosi al primo posto;
  • successivamente è il turno di Joshua Viola categoria 80 kg, che con due kettlebell da 32 Kg si classifica primo con 55 ripetizioni.

Domenica 23 è stato invece il giorno del military snatch:

  • la prima a salire in pedana è di nuova Alice Colella che nella categoria + 65 Kg élite con una kettlebell da 20 Kg e con 250 ripetizioni si porta a casa per la quinta volta e per la quinta disciplina il titolo di Master Sport International Class: nonostante l’eccezionale performance si aggiudica il secondo posto a coefficiente , totalizzando 352 punti;
  • successivamente, Alberto Rato , 217 ripetizioni, e Marcello Pelucchi, 214 ripetizioni, con un kettlebell da 24 Kg si aggiudicano rispettivamente il secondo posto tra gli amatori e il primo posto tra i master ;
  • Infine, il coach Christian Borghello con una ghiria da 32 Kg e 116 ripetizioni nella categoria 87 Kg élite sale sul gradino più alto del podio.

Borghello e Colella si aggiudicano inoltre il primo posto nella World Cup WKSF e con il totale dei punti accumulati dalla squadra, la Only Kettlebell è seconda tra le squadre di Italia .

Con questi risultati, si aggiudicano tutti la qualifica per partecipare ai Mondiali che si terranno a giugno , e che quest’anno saranno in Italia, a Busto Arsizio.

Prossimo appuntamento per la nostra squadra sarà a maggio , a Palma di Maiorca , per i World Championship pt1 IKMF.