Rinasce la Lega Navale di Albenga, dopo mesi di attesa riprendono le attività per soci e pescatori

0
43
di ROBERTO TOMATIS  Dopo mesi di attesa e difficoltà, la Lega Navale di Albenga riprende finalmente le sue attività per i soci e i pescatori. I lavori di sistemazione del fronte arenile, gravemente compromesso da accumuli di ghiaia a causa delle intense mareggiate, sono stati ultimati, consentendo così la ripresa delle attività.

L’intervento, concepito per affrontare la situazione di emergenza, ha richiesto impegno e ingegno da parte della natura e dell’uomo. “È stata una situazione difficile e complessa”, ha commentato il presidente della Lega Navale, Antonello Enrico, visibilmente sollevato. “Sono felice per la ripresa delle attività della Lega Navale, sono stati mesi sofferti, ma adesso, con l’arrivo della bella stagione, poter tornare a solcare il mare con le nostre imbarcazioni è un grande traguardo.”

La Lega Navale di Albenga non è solo un punto di riferimento per i pescatori locali, ma anche un’importante realtà per gli appassionati di nautica e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mare. Le attività ricreative, le scuole di vela e le iniziative di sensibilizzazione ambientale riprenderanno a pieno ritmo.