La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con la Pallanuoto Trieste, nella piscina “Bianchii” di Trieste, l’incontro valevole per l’8^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2024/2025. 11 a 10 è stato il risultato finale in favore del Savona in una partita tiratissima.
Commenta il centroboa biancorosso, lorenzo Bruni, al microfono di Ettore Miraglia di Waterpolo Channel: “Il Trieste è una buona squadra, sono molto diversi dallo scorso anno. L’importante oggi era portare a casa i 3 punti e abbiamo centrato l’obiettivo. E’ stata una vittoria merito del gruppo, del ritmo e del fatto che non vogliamo mollare mai. Ora dobbiamo pensare alla partita di martedì con l’Olympiacos”.
Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 6^ ed ultima giornata del Group Stage della Champions League in programma martedì 3 dicembre nella piscina “Zanelli” di Savona con l’Olympiacos. L’incontro avrà inizio alle ore 18,00.
Questo il tabellino della partita.
PALLANUOTO TRIESTE – BPER R.N. SAVONA 10 – 11
Parziali (2 – 3) (2 – 2) (4 – 3) (2 – 3)
TABELLINO
Formazioni
PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik, Petronio, Pavic, Marziali 2, Sedlmayer 1, Manzi, Mezzarobba 1, Razzi, Draskovic 4 (di cui 2 su rigore), Liprandi, Mladossich 2, Oliva, Casavola.
Allenatore Maurizio Mirarchi.
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Damonte 2, Figlioli 1 (su rigore), Occhione 1, Rizzo 1, Merkulov 1, Bruni 1, Erdelyi, Guidi 1, Patchaliev 2, Gullotta, Da Rold, Cora.
Allenatore Alberto Angelini.
Arbitri: Massimo Calabrò di Macerata e Giuliana Nicolosi di Catania.
Delegato Fin: Dante Saeli di Venezia.
Superiorità numeriche:
PALLANUOTO TRIESTE: 5 / 14 + 2 rigori realizzati.
BPER R.N. SAVONA: 4 / 11 + 1 rigore realizzato.
Note:
Spettatori: 300 circa.
Usciti per 3 falli: Nel 3° tempo Merkulov (Savona).
Nel 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Trieste, Mirarchi.
Nel 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.