Il torneo “Cavigal’s Cup under 15” chiude la stagione all’aperto del baseball Cairese e non poteva esserci chiusura migliore. I Valbormidesi si presentano sul Diamante di Nizza con la formazione in ottica futura guidata dallo staff :Pascoli , Aiace, Sechi. Gara uno è subito derby contro l’Albisola Cub ed è subito una partenza in salita: Pomogranato e Cirone sono spinti a casa da Orlando , la Cairese pasticcia sulle basi ed il risultato è 2 a 0 per i Cubs. Nella terza ripresa Flores “ruba casa “ e trova il prima punto ma, in un attimo, si arriva all’ultimo inning con il punteggio di 3 a 1 per i rivieraschi; Flores subentrato sul monte elimina due battitori e Raimondo chiuderà la fase difensiva con una splendida eliminazione al volo; a questo punto non si molla e Willy Medina con una splendida battuta da 2 basi spinge a casa i punti del pareggio che fisseranno sul 3 a 3 il risultato finale.
Gara 2: l’avversario è il Montpellier , Aiace sul monte la fa da padrone con 7 eliminazioni al piatto in 3 riprese , mentre in attacco ci pensano Sechi e Cionti spinti dall’ispirato Medina a produrre punti, 5 a 0 il punteggio all’inizio della quarta ripresa; a chiudere la pratica ci penseranno, dal monte, Raimondo e Flores Victor che conterranno la rimonta degli avversari : 7 a 3 il punteggio finale che decreta la vittoria dei Biancorossi.
Domenica mattina il torneo riprende con una fastidiosa pioggerellina,gara 3 si gioca sul sintetico contro i padroni di casa del Cavigal ; i Cairesi sembra abbiano ritrovato la concentrazione e macinano punti con Aiace , Malatesta e Totraku e riescono a mantenere il controllo della partita grazie alla prova di Flores e Sechi in pedana; .si vince per 7 a 6 rinunciando all’ultimo attacco.
La Cairese si presenta allo scontro finale contro i Renards, con 7 punti in classifica sotto di un punto nei confronti degli avversari, serve una vittoria per vincere il Torneo e vittoria sarà con un travolgente 12 a 1: Sechi indiscusso protagonista sul monte imbriglia le mazze avversarie mentre in attacco una splendida prova corale suggella il successo che ci colloca al primo posto e ci regala la “Cavigal’s Cup Nizza 2024 “.
Soddisfatti i tecnici che hanno inteso questo impegno come la partenza del 2025 e l’esordio decisamente positivo di categoria di Picciotto Dario e Ettore , Pezzella Elia, Celaj Raul, Raimondo Nicolò e Ani Fredmond li ha sicuramente confortati, altrettanto positive sono state le conferme di Aiace Tommaso, Sechi Giulio, Malatesta Francesco, Cionti Jacopo e Totraku Orgest, per non parlare delle prestazioni impeccabiie di Medina premiato peraltro come miglior battitore e Victor Flores MVP del torneo .
Gli under 15 e la formazione Seniores ritornato in palestra … aspettando il disgelo , mentre per gli under 12 l’ultimo impegno del 2024 sarà il torneo dei Babbi Natale del 7 Dicembre in palestra a Millesimo .