di NATALE CAMINITI
Ciao a tutti. Ho tentato di seguire il più possibile il campionato mondiale di parasurf, dove partecipa la nostra nazionale e gareggia Roberta Galizia, la nostra ligure. Vi riporto, pari pari, il suo pensiero.
“Cari Amici e parenti che mi avete seguito dall’Italia e non solo, il mio mondiale finisce qui. Purtroppo non ho passato il turno, perché, nella mia categoria, passavano le prime 6 classificate e io sono arrivata settima …Ammetto che un po’ mi dispiace ma come dice il mio amico Lorenzo Bini devo essere fiera di essere
comunque settima al mondo . Prima esperienza ed emozioni incredibili, adesso c’è da lavorare per migliorare.
Vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico per il supporto fisico e psicologico, i miei compagni di squadra, gli amici vecchi e nuovi . Ma il sogno non finisce qui. Adesso tutti a tifare Matteo Salandri, qualificato in semifinale, e Stella Papetti, in finale.
Forza team Italia .”
In queste poche righe si intravvede la felicità, ridimensionata un pochino dal piazzamento, di un’atleta con la A maiuscola. Lei che continua a rimettersi in gioco e non molla mai. Roberta sei stata e sarai sempre fantastica.