Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 4^ giornata – La BPER R.N. Savona vince con il Telimar 12 a 7

0
30

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con il Telimar di Palermo, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 4^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2024/2025. 12 a 7 è stato il risultato finale in favore del Savona in una partita letteralmente dominata dall’inizio alla fine. Da segnalare che la Rari ha giocato priva di Rizzo e Rocchi, che hanno scontato la seconda giornata di squalifica, e Damonte perché infortunato. Tra le fila biancorosse hanno cosi esordito in Serie A 1 i giovani Degrossi e Ottonello insieme a Ferrari già convocato sabato scorso con il Quinto.

Afferma uno dei protagonisti il centroboa, oggi capitano, Lorenzo Bruni: “E’ stata una partita dura e  sarà sempre così. Con gli impegni di Champions le settimane sono un po’ atipiche perché stiamo fuori tre giorni e, quindi, probabilmente un po’ di strascico della partita di Atene e della stanchezza del viaggio si è vista. In più ci mancavano due pedine per noi importanti, perché espulsi con il Recco, e avevamo in squadra tre giovanissimi. Detto questo è stata una partita vera, una partita dove abbiamo cercato di fare quello che ci eravamo detti con il Mister. L’importante erano i 3 punti ed ora ci sarà una settimana di lavoro per tornare poi in acqua di nuovo sabato prossimo”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 5^ giornata della Regular Season del campionato di serie A 1 in programma sabato 9 novembre a Siracusa con l’Ortigia. L’incontro avrà inizio alle ore 12,00.

 

Questo il tabellino della partita.

BPER R.N. SAVONA – TELIMAR                   12 – 7

Parziali (3 – 0) (4 – 3) (2 – 0) (3 – 4)

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Cora, Degrossi, Figlioli, Occhione 1, Ferrari, Merkulov 4 (di cui 1 su rigore), Bruni 1, Erdelyi 1, Guidi 1, Patchaliev 3, Gullotta 1, Da Rold, Ottonello.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

TELIMAR:  Mandalà, Mangiante, Marini, Fabiano 1, Boggiano 1, Alfonso Pozo 1, Giliberti 1, Muscat, Lo Cascio, Bajic, Lo Dico 2, Pettonati 1, Holland, Giovinazzo.

Allenatore Marco Baldineti.

Arbitri: Stefano Alfi di Napoli e Andrea Zedda di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 2 / 11 + 1 rigore realizzato.

TELIMAR: 5 / 18 + 1 rigore non realizzato.

 

Note:

Spettatori: 300 circa.

Usciti per 3 falli: A4’20” dalla fine del 3° tempo Figlioli (Savona); a 1’33” dalla fine del 3° tempo Giliberti (Telimar); a 0’54” dalla fine del 4° tempo Occhione (Savona); a 0’08” dalla fine del 4° tempo Guidi (Savona).

A 6’10” dalla fine del 3° tempo è stato espulso per proteste la dirigente del Telimar, Araujo.

A 3’21” dalla fine del 3° tempo Muscat (Telimar) ha sbagliato un rigore parato da Nicosia (Savona)

A 7’15” dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Nicosia con Da Rold.

(Nella foto in allegato, l’attaccante biancorosso Daniil Merkulov oggi autore di 4 reti).