di NATALE CAMINITI
È ufficiale. Roberta Galizia, campionessa di tennis Tavolo, parte integrante del gruppo sportivo Don Bosco Varazze, ha dimostrato che, anche nel parasurf è una tosta, tanto da essere convocata in nazionale e poter partecipare al campionato mondiale. Di seguito troverete una descrizione dei luoghi della California, dove si terranno le gare della manifestazione.
Campionato mondiale di parasurf ISA 2024
3-9 novembre 2024
Il campionato mondiale di parasurf ISA del 2024 (WPSC) riunisce i migliori atleti di parasurf del mondo a Huntington Beach, California, per il secondo anno consecutivo. Oltre 180 atleti rappresenteranno oltre 30 squadre nazionali e si riuniranno per competere per le ambite medaglie d’oro a squadre in varie divisioni di surf assistite e non assistite.
Huntington Beach ha svolto un ruolo storico per lo sport del surf, avendo ospitato molti importanti eventi di surf. L’ISA World Para Surfing Championship del 2024 sarà il nono importante evento ISA tenutosi a Surf City USA ® dopo che la città ha ospitato quattro edizioni degli ISA World Surfing Games nel 1984, 1996, 2006 e 2022, la sua prima edizione del World Para Surfing Championship nel 2023, così come gli ISA World Juniors nel 2005, 2018 e 2019.
Al ritorno, Wonder Woman Roberta, dovrà impegnarsi nel riprendere gli allenamenti per il paracampionato italiano tennis tavolo, che si terrà ca un mesetto dopo in quel di Catania. Vai Roberta, vai. Al tuo ritorno saremo comunque qui a festeggiarti. Natale Caminiti