Hockey indoor: Liguria secondo al Trofeo Libertas-Memorial Giuseppe Porta

0
12

La trentottesima edizione del Trofeo Libertas memorial “Giuseppe Porta” giocato sabato 14 settembre 2024  nella  pista Comunale di Zinola, quartiere periferico di Savona,  è stato vinto dalla forte compagine del Hc Genova 1980 che ha collezionato nel corso del mini torneo a tre squadre 12 punti. Secondo posto per l’Hc Liguria che precede il Bad Lake Genova per la migliore differenza reti negli scontri diretti. All’ultimo momento è mancata la quarta squadra, quella del Savona in quanto impegnata nel primo turno di Coppa Italia. Il Torneo ha  ricordato nei migliori dei modi il compianto Giuseppe Porta grande uomo di sport allenatore e Arbitro di hochey Prato a livello Internazionale. Afferma Carlo Colla, tecnico del Liguria e vice presidente del Centro Regionale Libertas Liguria: ”
” Sono molto soddisfatto  delle partite giocate dai ragazzi,che nonostante le forzate assenze di Caramanna e Suriano,si sono impegnati al massimo in attesa di partecipare al Torneo di sabato 28 settembre a Genova organizzato dall’Hc Genova 1980″ .
In Liguria prima ha perso 3-1 con il Bad Lake Genova per superarlo nel ritorno per 5-2 : tutte le reti Savonesi sono state segnate da Flavio Canay. Il Liguria aveva perso per 6-1 contro l’Hc Genova 1980 ( reti di Canay) Genova 80 che si era ripetuto con un perentorio 6-0 nel ritorno. Da ricordare che tutte le società partecipanti sono affiliate con Liberta