Atalanta Calcio : gli allenatori dalla Primavera all’Under 15

0
25

È ufficialmente cominciata la stagione 2024-2025 anche per il Settore Giovanile diretto da Roberto Samaden che proseguirà nel segno per lo più della continuità, ma anche con qualche novità. Una di queste è rappresentata dal rafforzamento della squadra dirigenziale con l’inserimento di Gianpaolo Bellini che, dopo l’ottimo lavoro svolto alla guida dell’ U17, continuerà a mettere a disposizione dei giovani nerazzurri la propria esperienza e competenza in un’altra veste: sarà infatti vice Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica, affiancando Alex Pinardi (confermato Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica), che continuerà a lavorare a stretto contatto con il vice Responsabile del Settore Giovanile Giancarlo Finardi.
Novità anche nell’area scouting che vedrà l’inserimento del bergamasco Gian Paolo Manighetti, reduce da una lunga esperienza all’Inter, nella veste di responsabile scouting per il settore giovanile, raccogliendo il testimone da Roberto Marta che invece si dedicherà all’U23.
Definiti anche i quadri tecnici delle varie squadre dell’Attività agonistica. La Primavera sarà allenata ancora da Giovanni Bosi, l’Under 18 da Stefano Lorenzi mentre  nell’Under 17 si registra l’arrivo di Tiziano Polenghi, reduce da un’importante esperienza nel settore giovanile dell’Inter. Alla guida dell’Under 16 scudettata confermato Alessio Gambirasio, mentre sulla panchina dell’ U15 l’altra novità sarà rappresentata dall’arrivo di Alfonso Esposito dall’AlbinoLeffe, con Roberto Previtali che guiderà invece l’U14. Tante quindi le conferme ma altrettante novità,passando per la ridefinizione degli staff tecnici delle varie categorie. Insomma, il settore giovanile dell’Atalanta si prepara alla stagione 2024-2025 con il giusto mix di nuovi volti e facce note.