Sono ben tre i giocatori Savonesi convocati nella nazionale italiana di hochey Prato under 21 Paralimpico che dal 22 al 26 agosto parteciperà ad Alena in Bulgaria al prestigioso torneo locale internazionale. Sono Buzali Endri, Flavio Canay e Gabriele Papaleo tutti tesserati per il Liguria.
I tre atleti partiranno da Savona il giorno 20 agosto per partecipare a Roma agli allenamenti collegiali programmati dell’allenatore Carboni prima di volare in Bulgaria la sera del 22 agosto.
Motivo di soddisfazione anche la nomina del dottor Addis Andrea (Presidente del Liguria hockey club) come medico sociale della nazionale che seguirà in tutto il suo percorso.
Un riconoscimento importante che corona gli sforzi dell’attività paralimpica a Savona.
” Sono certo – ha detto Colla – che i nostri ragazzi sapranno mettersi in bella evidenza: viene premiato il loro impegno ed il loro lavoro: vestire la maglia azzurra è sempre motivo di soddisfazione e di gratificazione”
Gli atleti Savonesi torneranno a Savona il 28 agosto in attesa di partecipare alla Coppa Italia Paralimpica a Mori ( Trento) .
Nella fotografia da sinistra Buzali, l’ allenatore Carlo Colla, Canay e Papaleo