Si è conclusa la prima fase della stagione 2024, l’under 15 vincendo la fase regionale disputerà i playoff per il titolo italiano a partire dal 1 Settembre. La prima fase si svolgerà con le qualificate divise in sette gironi con incontri all’italiana: la Cairese incontrerà le formazioni di Toscana ed Emilia, passerà al turno successivo la prima qualificata di ogni girone. I Valbormidesi si sono candidati ad ospitare il concentramento e attendono la risposta dalla federazione. Nonostante il risultato positivo la stagione è stata complicata da un paio di infortuni che hanno reso tutto più difficile , l’infortunio di Gabbani nella prima gara di campionato e in chiusura l’infortunio nella gara di Softball della Bogliolo hanno cambiato la percezione della stagione. In più l’incidente occorso alla Bogliolo , in corsa per la convocazione in Nazionale per l’Europeo under 18 di Baseball Five, rischia di metterla fuori gioco . I tecnici per la fase finale potranno contare sul contributo dei lanciatori : Palazzi e Sechi Giacomo, sul supporto di Flores utily , dietro al piatto Baccino e Gusto ,in prima base Totraku, in campo interno oltre a Victor ci saranno Malatesta e Sechi Giulio mentre a difendere la zona esterna Cionti , Bartolini e Beltrame ancora in forse il recupero di Gabbani e la partecipazione di Anez Medina.
Mestamente positiva la stagione under 12 che ha disputato un campionato di transizione nel quale i veterani Aiace e Pacenza con l’inserimento del Genovese Raimondo hanno dato manforte al l gruppo di giovani promesse permettendo loro di a crescere con risultati soddisfacenti; il gruppo formato dai fratelli Picciotto Dario e Ettore, i fratelli Tarchouna Marwen e Safoune , Ghione Leonardo, Marzulli Edoardo, Melis Luca, Quattrocchi Matteo, Veglia Nicolò, Diop Maty, si è infoltito durante il percorso con Ani Frencis e Pezzella Elia . Dopo la pausa di Agosto affronteranno, i giovani biancorossi disputeranno la coppa Regione .
Minibaseball in fermento quest’anno: i piccolissimi biancorossi hanno potuto confrontarsi con i pari età del Sanremo Baseball, Mondovì, Cubs Albisola e i Brothers di Genova; grazie alla disponibilità delle società si è potuto sfruttare le trasferte dell’Under12 per dare spazio alle giovani promesse e per Settembre si pensa di replicare , visto l’entusiasmo dei genitori ; dopo l’ultimo allenamento farcito di tuffi e giochi in acqua per difendersi dal caldo , i più piccoli atleti della società si prenderanno una pausa, l’attività riprenderà a settembre con l’inizio della scuola .