Il Baseball Cairese esporta talenti

0
174

E’ notizia delle ultime settimane che sicuramente rende onore ed emozione alla società  Cairese di baseball la partenza di Michele Garra, neo diciottenne del vivaio biancorosso, per Torino dove vestirà la maglia dei Grizzlies nel campionato di Serie A , l’interno cairese prova ad alzare l’asticella misurandosi con un campionato di livello  superiore per maturare nuove esperienze.

Ma facciamo un passo indietro …

Nel 2017 la Cairese baseball si trova costretta a rinunciare al campionato di Serie B nel quale militava dal 2011 per una serie di motivi, intanto  la mancanza di sponsor che rende difficoltoso affrontare le trasferte proibitive del campionato,  poi la mancanza dell’impianto di illuminazione  che non consente l’allenamento serale a chi lavora . Succede che la squadra di Torino neo promossa in Serie A ingaggi  dapprima i fratelli Pascoli che poi , l’anno successivo , saranno raggiunti da Ceppi, Ferruccio e Lomonte. Nel 2019 Umberto Palizzotto gioca la stagione con il Fossano in Serie B .

La Cairese si concentra sul settore giovanile e spende tutte le sue energie a far migliorare i giovani talenti fino a vederli spiccare il volo lontano dal diamante casalingo.

Certo la soddisfazione di vedere ripagato il lavoro , l’impegno e soprattutto la passione per tenere vivo il baseball è tanta, ma rimane  un po’ di delusione per non potere offrire la possibilità di avere un campionato di livello a Cairo.

Quest’anno , quindi, sarà un anno speciale, perché 4 saranno  giocatori di scuola cairese che calcheranno  diamanti lontani: oltre a Michele  Garra nel campionato di serie A, Matteo e Marco Pascoli , rispettivamente a Macerata e a San Marino , si cimenteranno nel girone delle  6 grandi .

Infine Matteo Mascarino giocherà il campionato Under 18 in doppio tesseramento con i Grizzlies di Torino.

Certamente per la società Cairese la speranza è  di avere luci e qualche sponsor per tornare a brillare con i propri talenti , che la storia recente ha dimostrato che sanno risplendere.

Michele Garra
Matteo Mascarino