Tanto tuonò che piovve

0
170

Il Vado si è sbloccato finalmente lontano dal “Chittolina“, trovando così la prima vittoria in trasferta contro la lanciatissima Vogherese, squadra lombarda che era reduce da un ottimo momento di forma (3 vittorie di fila). Si è trattato della seconda partita senza schierare il doppio attaccante, ma scegliendo la soluzione di affidarsi ad una sola punta. La svolta tattica, proposta da mister Cottafava, sembra aver portato i frutti sperati. Dopo le 3 reti rifilate alla Lavagnese domenica scorsa, i rossoblu segnano due gol alla Vogherese ( in trasferta i vadesi non erano ancora andati a rete), a riprova che con la difesa che non subisce segnando si può risalire. Una marcatura per tempo anche se molto ravvicinate. Vantaggio alla fine della prima frazione, firmato da Valagussa (primo gol in campionato del centrocampista vadese). Raddoppio del rivitalizzato Donaggio (bisognava solo aspettare la forma piena) a inizio ripresa. Negli ultimi 25′ il Vado è rimasto anche in inferiorità numerica (espulso Capra per fallo di reazione), ma ciononostante ha ben gestito il doppio vantaggio fino al triplice fischio. I rossoblù si sono portati a 25 punti in classifica, a – 2 dalla zona Play-Off.Resta da omologare la vittoria dell’Alcione e bisognerà attendere gli esiti dell’inchiesta federale a livello della Commissione Tesseramenti che dovrà effettuare accertamenti in merito all’anagrafe di un tesserato lombardo. La classifica di fatto potrebbe essere rivoluzionata. Continuano intanto le operazioni di mercato gestite dal tandem Tarabotto Junior-Olivieri. I problemi parrebbero risolti in attacco con l’acquisto di Merkaj e il rientro in squadra di capitan Lo Bosco. A centrocampo occorrerebbe guardare, magari trovando un regista vero. Prossima tappa quella casalinga con il Bra. Segno più plausibile l’uno.

Tabellino della gara VOGHERESE – VADO 0-2

Marcatori: 45′ Valagussa, 47′ Donaggio

VOGHERESE: Tanzi, Usardi, De Angelis, Balesini, Fracassini; Giglio (6′ st Calabrò), Minaj, Occhipinti, Giani (29′ st Barisone), Bashirov, Gerace.
A disposizione: Cassulo, Silvestri, Feninno, Oproiescu, Marino, Sorgon, Sbarra. Allenatore: Molluso

VADO: Fresia, Codutti, Cannistrà, Mikhaylovskiy, Ferrieri (29′ st Peretti), Cenci (24′ st Fatnassi), Dodaro, Valagussa (49′ st Pera), Opoku (39′ st Casazza), Donaggio (43′ st Spanu), Capra.
A disposizione: Romano, Lo Bosco, Tavarone, Calcagno.

Allenatore: Cottafava