La BPER Rari Nantes Savona ha vinto con la squadra ungherese dell’Endo Plus Service Honved, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 3^ giornata dei Preliminary Round della Len Euro Cup 2023/2024. 14 a 7 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa. Un match condotto sempre dai savonesi che dal terzo tempo in poi hanno cominciato a prendere il largo fino alla conclusione della partita che è terminata con il Savona che ha doppiato nel risultato l’Honved
L’attaccante savonese, Mario Guidi, afferma: “E’ stata una bella partita, la preparavamo da tempo. Era importante vincere in casa perché siamo solo quattro squadre nel girone e le vittorie in casa sono fondamentali per passare il turno. Ora procediamo partita per partita con un tour che ci porterà di nuovo a giocare due volte a settimana. Vogliamo continuare su questa strada e migliorarci ancora”.
Il prossimo impegno per la Rari è con la 6^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma mercoledì 8 novembre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Zanelli” di Savona con il Nuoto Catania. L’incontro avrà inizio alle ore 15,00.
Questo il tabellino della partita.
BPER RARI NANTES SAVONA – ENDO PLUS SERVICE HONVED 14 – 7
Parziali (4 – 3) (2 – 1) (4 – 1) (4 – 2)
TABELLINO
Formazioni
BPER RARI NANTES SAVONA: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Figlioli 3 (di cui 2 su rigore), Vavic, Rizzo 1, Bragantini 1, Bruni, Campopiano 4, Guidi 2, Durdic 1, Erdelyi, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
ENDO PLUS SERVICE HONVED: Kardos, Kevi 2, Ekler Z. 1, Vadovics 1, Sugar, Fejos, Kiss 1, Gregor, Hessels B., Ekler B., Simon 1, Hessels S. 1, Farkas.
Allenatore Marton Szivos.
Arbitri: Vojin Putnikovic (Serbia) e Miro Savinovic (Croazia).
Delegato Len: Matjaz Rakovec (Slovenia).
Superiorità numeriche:
BPER RARI NANTES SAVONA: 0 / 4 + 2 rigori realizzati.
ENDO PLUS SERVICE HONVED: 5 / 11
Note:
Spettatori: 250.
Usciti per 3 falli: Nessuno.
A 6’02” dalla fine del 3° tempo l’Honved ha sostituito in porta Kardos con Farkas.