Baseball, partenza col botto per la Cairese nei playoff di serie C 2023.

0
130

I ragazzi allenati dal tecnico Haces, riprendono da dove avevano lasciato, vincendo gara uno e portandosi in vantaggio nella serie contro l’Avigliana.

Dopo più di un mese di stop, il campionato di Serie C riprende nella sua fase più emozionante: i Playoff.

Domenica infatti, i valbormidesi, sono scesi in campo ospiti dell’Avigliana; avversari tosti, che già durante la Regular Season avevano ben impegnato i cairesi con una gara in pieno equilibrio.

I biancorossi  iniziano la partita con non poche difficoltà dovute forse, oltre alla bravura degli avversari, anche alla tensione della partita che aleggiava pesante  nel dug out . Durante i primi due inning infatti, l’Avigliana parte subito forte, mettendo sotto pressione la difesa cairese che a causa di alcune sbavature incassa ben tre punti.

A questo punto ci si aspetta la reazione da parte dei cairesi,  e la reazione  non tarda ad arrivare, durante il terzo attacco infatti, Bloise, con un’ottima valida porta a casa Ferruccio, riuscendo così ad accorciare il gap e a riportare fiducia nella squadra. Durante il quarto attacco, ancora Ferruccio è protagonista con un lungo triplo, che alza il livello di agonismo in campo e fa gridare il pubblico sugli   spalti:  la Cairese è brava a non perdere la ghiotta occasione di trovarsi con il lead off in terza , sarà  Berretta puntuale a piazzare la palla in campo e a permettere al compagno di squadra di accorciare nuovamente le distanze. 3 a 2 per l’Avigliana a fine quarto  e partita che arriva nella parte finale con l’equilibrio che ci si aspetta da una gara  di Playoff.

Poi indiscusso protagonista diventa il monte, con Baisi che poco   concede alle mazze degli orange e con la difesa che smorza per due volte di seguito la corsa a casa base degli avversari.

A muovere il tabellino,  ancora una volta i valbormidesi, che, al settimo inning, complici alcuni errori dei padroni di casa, riescono a segnare il punto del pareggio e successivamente quello del vantaggio, portandosi sul 4 a 3 parziale.

Le emozioni però non sono finite,ricordiamoci sempre che si sta giocando gara 1 dei play off, infatti  i piemontesi, nell’ottavo attacco riempiono le basi riuscendo a pareggiare la partita, ma la  Cairese riesce a limitare i danni e chiudere la difesa con un solo punto subito, eliminando a casa base il punto del potenziale vantaggio. Castagneto e poi Lomonte rilevano il partente Baisi e si arriva al nono e ultimo inning, con le  due squadre, che dopo una partita ricca di tensione si ritrovano con il punteggio di 4 pari.

A spuntarla sono i biancorossi, che  in attacco riescono a riempire le basi e portare a casa il punto della vittoria con un’ ottima volata di sacrificio di Bloise.

 

La partita finisce con il risultato stretto di 5 a 4, ma non c’è tempo per i festeggiamenti, perchè Domenica sul diamante di Cairo Montenotte, ore 11:00, ci sarà il primo dei due match point per accedere alla fase  finali per la promozione in Serie B.