Inizio migliore non poteva esserci ed il prosieguo si preannuncia ad altissimi livelli. La perfetta macchina organizzativa della Libertas provinciale sta garantendo una qualità ed un dinamismo impareggiabili. Il tandem composto dal cav.Roberto Pizzorno (Presidente Regionale nonchè Delegato Coni Savona Point) e dal dott. Felicino Vaniglia (Responsabile Regionale calcio giovanile ed amatoriale) forte di un’intesa creatasi nel tempo e di una sintonia di intenti invidiabile sta producendo uno sforzo senza precedenti. Dopo il successo del Torneo Interforze Memorial A.Novaro svoltosi presso l’impianto della Scuola della Polizia Penitenziaria di Cairo M (sab.17 giugno) e l’ottima riuscita della 6^ edizione della Savona Cup (18 squadre su 3 location diverse) iniziata il 5 giugno e conclusasi con grande successo sabato 15 luglio, a rendere trionfale questo brillante avvio è stata l’affermazione in campo internazionale (Spagna-Catalunya) dell’Asr Cantera Torre de Leon-La Fortezza (oro con l’U19 e argento con l’U17). Il decollo definitivo è ora alle porte con le leve pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e Juniores che la faranno da padrone. Ecco un breve comunicato trasmesso dalla dirigenza del Centro Nazionale del lanciatissimo ente di promozione e diffusione sportiva : ” Savona sta divenendo un vero fiore all’occhiello vista la continua espansione e gli unanimi consensi che premiano la nostra azione. Portiamo lo sport e i suoi valori in ogni dove al fine costruire spazi di benessere sociale e di inclusione. “.
Se il presidente Pizzorno non può che essere lusingato da questa attestazione sta al suo braccio operativo Vaniglia (selezionatore della rappresentativa che andrà a rappresentare la Liguria ai Nazionali di Rimini) dare un sintetico resoconto di quanto sta per andare in scena :
“Siamo pronti ed attrezzati per il decollo. Porteremo svago e spettacolo nei centri a noi affiliati a partire dai Mercoledì degli Amaretti (Trofeo A. Badano), passando per i Venerdì del Pianeta Granata in quel di Cengio, per arrivare ai sabati delle Rassegne Zeronovanta ad Altare. Anche realtà spesso dimenticate avranno il loro posto al sole e mi riferisco a Giusvalla, Piampaludo, Stella San Bernardo e Calizzano. Riapproderemo in città al “C.Rondoni” di via Trincee per dar vita al secondo Torneo dei Rioni Comunali e Torneo dei Bagni Marini (suddiviso in U18 e Over18). Nel mezzo sono in programma iniziative e manifestazioni che sorprenderanno. Insomma un’Estate indimenticabile da vivere tutta di un fiato. Le iscrizioni stanno procedendo a tamburo battente e per quanti volessero far parte della nostra grande famiglia ci sarà sempre una porta aperta. Per le informazioni e gli approfondimenti ecco il numero magico del cellulare aperto h 24 : 347/9003209. Unisciti a Noi, cosa aspetti! Ti attendono amicizia e divertimento, nel segno dello Sport sano!