La BPER Rari Nantes Savona ha perso, con il Telimar Palermo, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 26^ giornata, l’ultima, della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2022/2023. 13 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore dei siciliani. L’allenatore savonese, Alberto Angelini, afferma: “Brutta prestazione. Prevedibile. La squadra deve guardarsi dentro. Non mi è piaciuto l’atteggiamento remissivo di una squadra che dimostra di non credere nella Coppa. Abbiamo una settimana per provare a trovare le giuste motivazioni”. Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la partita di ritorno della Finale della Len Euro Cup in programma sabato 29 aprile. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Komjadi” di Budapest con gli ungheresi del Vasas di Budapest. L’incontro avrà inizio alle ore 18,00.
Questo il tabellino della partita.
BPER R.N. SAVONA – TELIMAR PALERMO 9 – 13
Parziali (2 – 3) (2 – 2) (3 – 3) (2 – 5)
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi 2, Patchaliev 2, Urbinati, Panerai, Rizzo 1, Caldieri, Bruni 1, Campopiano, Guidi, Durdic 2 (di cui 1 su rigore), Lanzoni 1, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
TELIMAR PALERMO: Jurisic, Del Basso 1, Vitale 2, Fabiano, Giorgetti 2, Hooper 4, Giliberti, Pericas, Lo Cascio 2, Occhione 1, Lo Dico, Irving 1, Di Patti.
Allenatore Roberto Brancaccio
Arbitri: Alessandro Severo di Roma e Riccardo Carmignani di Messina.
Delegato Fin: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
BPER R.N. SAVONA: 2 / 7 + 1 rigore realizzato.
TELIMAR PALERMO: 5 / 13
Note:
Spettatori: 150.
Usciti per 3 falli: Nessuno.
Nel Savona in porta Da Rold nel 1° e 2° tempo, Nicosia nel 3° e 4° tempo.
A 6’47” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Telimar, Baldineti.
A 39” dalla fine del 4° tempo è stato espulso con sostituzione per gioco aggressivo Irving (Telimar) art. 22.13.