“Annus Mirabilis” il 2023 nel quale la A.S.D. Pallavolo Carcare viene ulteriormente insignita con un altro riconoscimento: la stella di bronzo CONI. Un riconoscimento ottenuto per l’attività sportiva del 2021. Sarebbero circa 150 le stelle di bronzo assegnate in Italia.
Con una comunicazione ufficiale, pervenuta dal Delegato Coni Savona, Cav. Roberto Pizzorno, ho appreso del conferimento della Stella di bronzo per meriti sportivi del Coni – comunica il Presidente della Pallavolo Carcare Michele LORENZO – è un riconoscimento che premia l’attività sportiva svolta dai nostri atleti abilmente guidati dai nostri tecnici e preparatori dei quali ne vado fiero. Un’attività sostenuta dal consiglio direttivo e dai dirigenti della società, un lavoro di gruppo riconosciuto con questo importante attestato, rivolgo il mio ringraziamento alla F.I.PAV ed il C.O.N.I. per aver premiato la nostra attività.
La stella di Bronzo CONI si associa ad altri riconoscimenti avvenuti dall’inizio anno che vede l’assegnazione del marchio d’Argento F.I.PAV per l’attività giovanile 2022-2023 oltre al titolo di promotore sportivo dell’anno 2023. Si vuole ricordare che sono 3 i nostri giovani pallavolisti ad essere stati selezionati per degli stage presso il club della nazionale italiana. Annus Mirabilis quindi sia sotto il profilo dei risultati agonistici che dei riconoscimenti societari.
Questi riconoscimenti vanno condivisi con i nostri campioni e con i loro genitori che credono nell’attività sportiva dei loro figli, devono essere la motivazione di continuare nel potenziare il settore giovanile con la convinzione che la pallavolo possa essere un buon viatico per il loro futuro sia sportivo che sociale e deve essere una motivazione per coinvolgere nuovi atleti – concludono dalla società.
La Pallavolo Carcare opera sul territorio valbormidese dal 1975 ed oggi ramifica la sua attività con un nuovo progetto chiamato “volley Millesimo” rivolto a giovani fino ai 12 anni.