La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con il Distretti Ecologici Nuoto Roma, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 7^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2022/2023. 13 a 9 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa. L’attaccante mancino savonese, Eduardo Campopiano, che oggi ha realizzato quattro reti, afferma: “E’ stata una partita combattuta. Eravamo un po’ sottotono, poi abbiamo seguito le indicazioni di Alberto Angelini e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco portando a casa il risultato. Ora ci aspettano due settimane intense a cominciare da mercoledì a Brescia”.
Il prossimo impegno per la Rari è con l’8^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma mercoledì 7 dicembre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Mompiano” di Brescia con l’A.N. Brescia. L’incontro avrà inizio alle ore 19,30.
Questo il tabellino della partita.
BPER R.N. SAVONA – DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA 13 – 9
Parziali (3 – 1) (1 – 2) (3 – 3) (6 – 3)
TABELLINO
Formazioni
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 2, Urbinati 1, Panerai 1, Rizzo 1, Caldieri 1, Bruni 1, Campopiano 4, Guidi, Durdic 2, Lanzoni, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA: De Michelis, Neumann, Voncina, Faraglia F. 2, Faraglia P., Tartaro, Mirarchi 1, Lucci 2, Boezi 1, Viskovic 2, Spione 1, Padovano, Giannotti.
Allenatore Maurizio Mirarchi.
Arbitri: Luca Bianco di Gavardo (Brescia) e Antonio Guarracino di Napoli.
Delegato Fin: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
BPER R.N. SAVONA: 6 / 14 + 1 rigore non realizzato.
DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA: 4 / 14
Note:
Spettatori: 120.
Usciti per 3 falli: A 5’49” dalla fine del 4° tempo Patchaliev (Savona); a 5’14” dalla fine del 4° tempo Faraglia Pietro (Roma); a 4’50” dalla fine del 4° tempo Lanzoni (Savona); a 0’08” dalla fine del 4° tempo Mirarchi (Roma).
A 1’36” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore della Roma, Mirarchi.
A 4’40” dalla fine del 3° tempo Campopiano (Savona) ha sbagliato un rigore (traversa).
Laura Sicco
(Nella foto in allegato Eduardo Campopiano oggi autore di 4 reti).