La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la De Akker Team Bologna, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 1^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2022/2023. 14 a 8 è stato il risultato finale della partita in favore dei biancorossi padroni di casa. E’ stato un match combattuto, soprattutto nei primi due tempi dove il Bologna era anche riuscito a portarsi in vantaggio. Poi nel terzo e quarto tempo il Savona ha preso in mano le redini della partita conquistando la vittoria con un punteggio largo.
Il capitano savonese, Valerio Rizzo, oggi autore di 2 reti, commenta così l’incontro: “E’ stata una partita difficile e lo sapevamo. Il Bologna è una squadra ostica, ben preparata, con un ottimo allenatore che ci conosce bene. Purtroppo siamo anche incappati in una giornata sfortunata per noi, ma siamo riusciti comunque a portare a casa il risultato. Dobbiamo crescere e continuare col nostro ritmo. C’è ancora molto da migliorare”.
Il prossimo impegno per la Rari è con i Qualification Round II della Len Euro Cup che si disputeranno a Strasburgo, in Francia, dal 28 al 30 ottobre.
Questo il tabellino della partita.
BPER R.N. SAVONA – DE AKKER TEAM BOLOGNA 14 – 8
Parziali (3 – 4) (3 – 1) (3 – 2) (5 – 1)
TABELLINO
Formazioni
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi, Patchaliev 1, Giovanetti, Panerai 2, Rizzo 2 (di cui 1 su rigore), Caldieri 1, Bruni 2, Campopiano 3, Guidi, Durdic 2, Lanzoni 1, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
DE AKKER TEAM BOLOGNA: Cicali, Grossi 1, Spadafora 1, Baldinelli, Boggiano, Kadar, Guerrato 1, Milakovic 2 (di cui 1 su rigore), Alfonso 2, Manzi 1 (su rigore), Cocchi, Deserti, Pederielli.
Allenatore Federico Mistrangelo.
Arbitri: Raffaele Colombo di Maslianico (Como) e Fabio Ricciotti di Roma
Delegato Fin: Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.
Superiorità numeriche:
BPER R.N. SAVONA: 5 / 16 + 1 rigore realizzato.
DE AKKER: 3 / 16 + 2 rigori realizzati.
Note:
Spettatori: 150.
Usciti per 3 falli: A 6’29” dalla fine del 4° tempo Guidi (Savona); a 2’34” dalla fine del 4° tempo Lanzoni (Savona).
A 1’04” dalla fine del 1° tempo è stato espulso definitivamente con sostituzione Deserti (Bologna).