La Carige Rari Nantes Savona ha vinto, con la Pallanuoto Trieste, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 2^ giornata delle Semifinali 1°/4° posto dei Play Off del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2021/2022. 12 a 8 è stato il risultato finale della partita, in favore dei savonesi che così si sono riconfermati per il secondo anno consecutivo la terza forza del Campionato, alle spalle delle corazzate Recco e Brescia, e conquistando l’accesso alla Champions League.
Afferma l’attaccante e capitano savonese Valerio Rizzo: “E’ finita bene, siamo riusciti a fare quello che volevamo. Siamo diretti tatticamente molto bene e si è visto. Questo è il secondo anno di fila che questa squadra si conferma al terzo posto e conquista la possibilità di giocare la Champions League, la massima competizione sportiva per club. Mi ha fatto piacere vedere in tribuna il Sindaco Russo e l’Assessore allo Sport Rossello, perché la Rari è l’unica realtà del territorio che ha portato e porta il nome di Savona in giro per il mondo ”.
Questo il tabellino della partita.
CARIGE R.N. SAVONA – PALLANUOTO TRIESTE 12 – 8
Parziali (3 – 2) (5 – 1) (1 – 3) (3 – 2)
TABELLINO
Formazioni
CARIGE R.N. SAVONA: Massaro, Rocchi 1, Patchaliev, Vuskovic 1, Molina Rios 1, Rizzo 1 (su rigore), Caldieri 1, Bruni, Campopiano 3, Fondelli 1 (su rigore), Iocchi Gratta 3, Maricone, Da Rold.
Allenatore Alberto Angelini.
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgronik 1, Petronio, Buljubasic 1, Vrlic, Jankovic, Bego 2, Mezzarobba, Razzi, Inaba 1 (su rigore), Bini 2, Mladossich 1, Seppi.
Allenatore Daniele Bettini.
Arbitri: Riccardo Carmignani di Messina e Arnaldo Petronilli di Roma.
Delegato Fin: Gianfranco Tedeschi di Genova
Superiorità numeriche:
CARIGE R.N. SAVONA: 5/ 9 + 2 rigori realizzati.
TRIESTE: 6 / 13 + 1 rigore realizzato.
Note:
Spettatori: 300.
Usciti per 3 falli: Maricone (Savona) 1’01” dalla fine del 4° tempo.
A 5’12” dalla fine del 4° tempo il Savona ha sostituito in porta Massaro con Da Rold.
A3,48 dalla fine del 4° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angeli