ALBENGA- Quattro appuntamenti velici nel fine settimana della Primazona. La Regata della Gallinara vedrà impegnata sabato e domenica la flotta composta dalle classi IRC, ORC e Libera. La classica manifestazione velica è organizzata dallo YC Sant’Ampelio con la collaborazione del CV Ventimigliese e dello YC Cala del Forte.
A Rapallo sabato e domenica è in programma l’ International Portofino’s Week. Le classiche Regate nel Golfo sono riservate alle classi ORC, Libera e J80. Ad organizzare l’ evento è il Circolo Nautico Rapallo
A Santa Margherita Ligure, sabato e domenica, si svolgerà il Trofeo Challenge Lega Navale Italiana Santa Margherita Ligure per la classe Dinghy 12’. Il Trofeo è organizzato dalla LNI S. Margherita Ligure. A Genova domenica si disputerà la quinta giornata del Campionato Intercircoli per la classe ORC, organizzato dal Comitato Intercircoli.
Intanto nei giorni scorsi a Marsiglia si è svolta la classica Regata del Sud che ha visto l’ottimo piazzamento del giovane velista Davide Marino che attualmente gareggia per i colori dello YC Monaco. La manifestazione velica, organizzata dal Circolo velico Marsiglia e riservata alla classe ILCA 7, ha visto il successo del compagno di squadra di Marino, il monegasco Thomas Mangano.
Al terzo posto si è piazzato il francese Denis Simeoni del Circolo Nautico di Nizza.
CLAUDIO ALMANZI