Il Centro Regionale Libertas, indice il primo campionato di hockey prato Paralimpico nell’ambito del Progetto Gioca lo Sport Cambia il Mondo a Cairo Montenotte.
Il Centro Regionale Libertas ha indetto e organizzato, in collaborazione con la Pippo Vagabondo, presso l’Area “Falcone & Borsellino” a Cairo Montenotte, il 1′ Torneo di hockey paralimpico. Alla presenza di numerosi giocatori delle squadre partecipanti ovvero Liguria, Torretta e Pippo Vagabondo, sono intervenute le associazioni Lanza del Vasto, Diversamente Valbormida e Un sorriso per tutti nonché un nutrito gruppo di autorità, civili, ovvero l’assessore ai Servizi Sociali di Cairo M, Maurizio Briano, e sportive, il delegato Coni Point Savona Roberto Pizzorno, il delegato Fih Savona Carlo Colla.
La gara si è svolta con due categorie, la prima di C21, ovvero disabilità fisiche e intellettive, la seconda di T20, ovvero disabilità motorie e/o relazionali.
La serenità della giornata non ha distratto il Cns Libertas, dalla sua vocazione allo sport giocato da tutti e per tutti, ed ha annunciato la volontà di proseguire nel progetto “Gioca lo Sport, cambia il mondo” a sostegno dei soggetti più fragili.
“Non è la disabilità che ti definisce, ma il modo in cui affronti le sfide che la disabilità ti presenta”. Jim Abbott.