Sono stati pubblicati dalla federazione italiana tennis i gironi dei campionati di serie B1 e B2 nazionali che vedono al via la squadra maschile e la squadra femminile del Tennis Club Finale.
La formazione maschile affronterà in casa, il 16 maggio il Ct Scaligero Verona. Poi sarà la vota dei toscani del Tc Montecatini e i sardi del Torres, mentre giocherà in trasferta a Napoli, a Gaeta e a Reggio Emilia contro il Circolo Tennis Albinea. Il capitano dei finalesi Dionisio Poggi: “Il girone è come tutti gli anni molto difficile e ci troveremo ad affrontare giocatori di altissimo livello: lo scaligero ad esempio ha in squadra il 141 atp jury Rodionov, Gaeta schiera lo spagnolo Ortega Olmedo e l’ex Davis-men potito Starace, il Montecatini il croato Draganja, doppista molto forte a livello ATP. Per noi sarà fondamentale recuperare al meglio Biagio Gramaticopolo, che è reduce da un lungo infortunio ad un piede, e puntare sulla solidità di un gruppo Che negli ultimi due anni ci ha permesso di raggiungere la salvezza proprio grazie ad una grande compattezza”.
Insieme a Biagio Gramaticopolo classificato 2.2, la formazione sarà composta da Giuseppe LaVela 2.3, dal nostro leader carismatico Matteo civarolo 2.5, da Alessandro Luisi 2.5, da Lorenzo apostolico 2.6 , E dai vivai Alessandro Critelli 2.6, Lorenzo Baglietto 2.8 e Giorgio Ghigliazza 2.8. La formazione femminile invece , capitanata da Paolo Baglietto e reduce dalla promozione in B2, sarà attesa da un girone di ferro che la vedrà scendere in campo coi laziali del ct Nomentano, della Polisportiva Anzio e del Sinalunga, dai toscani del Tc Pistoia, dagli Emiliani del Marina Casalboni e dagli umbri del Foligno. A Rebecca Bonello 2.4 e Vittoria Baccino 2.4 si aggiungono la maestra Silvia Mocciola 2.6 e le ragazze del vivaio Carlotta Vivaldi 2.5, Micol Severi 2.6, Valentina Parodi 2.6 ed Ilaria Cretti 2.6.
Per le ragazze ancora da definire da parte della Fit il calendario di gara