Da sabato scorso, 10 aprile, non si è fatto che parlare del tanto discusso cartellino rosso estratto dall’arbitro Maresca all’indirizzo di Zlatan Ibrahimovic in quel di Parma. E ora che sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 30a giornata di Serie A l’intera situazione pare ricomposta. Sono state infatti confermate ben otto squalifiche oltre a quella dello svedese: si tratta di Cristian Romero dell’Atalanta, Alessandro Tuia del Benevento, Domenico Criscito del Genoa, Felipe Caicedo della Lazio, Hirving Lozano del Napoli, Riccardo Gagliolo del Parma e Lorenzo Pellegrini della Roma, che chiaramente non ci saranno alla prossima di campionato.ll verdetto più atteso era soprattutto per Ibra, espulso per proteste (rosso diretto). Il Giudice Sportivo ha deciso che lo svedese salterà una sola giornata, c’è quindi la squalifica minima visto il cartellino rosso. Di seguito, il comunicato ufficiale:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00 IBRAHIMOVIC Zlatan (Milan): per avere, al 15° del secondo tempo, proferito, con atteggiamento provocatorio, una critica irrispettosa al Direttore di gara, si legge. Niente stangata dunque, Ibrahimovic salterà solo la prossima contro il Genoa e tornerà regolarmente a disposizione nell’impegno successivo del Milan contro il Sassuolo.Linea soft dunque ed equivoco risolto! Ma che strano…
Home Rubriche Calcio e dintorni: lo speciale del CT Vaniglia Milan : una giornata di squalifica ad Ibra decretata dal Giudice Sportivo